venerdì 22 gennaio 2016

The Beauty Live Things: Spray per capelli termoprotettore e disciplinante

Bellezze finalmente ho trovato il tempo per un nuovo post!
Mi mancava così tanto il blog che sentivo proprio il bisogno fisiologico di scrivere...
Comunque a parte i miei deliri, oggi sono davvero contenta di mostrarvi la ricetta di uno spray per capelli!
Prima di passare agli ingredienti ed al procedimento devo fare un preambolo: mio marito per Natale mi ha regalato un arriccia capelli (lo desideravo da un po' visto che i miei capelli sono parecchio cresciuti e mi ero stufata del solito liscio), ho sempre usato la piastra, ma non avevo mai pensato ad uno spray che potesse davvero proteggere i miei capelli dal calore e allo stesso tempo li rendesse perfettamente districati e morbidi! Spulciando su Pinterest mi sono imbattuta in questa ricetta, quindi poco prima di Natale l'ho realizzata e ho cominciato ad usarla rimanendo piacevolmente colpita dall'evidente risultato già dalla prima applicazione.
Inoltre vi stupirà anche per quanto è economica e veloce da fare: io non sono una tipa che si diletta in cose troppo complicate, preferisco di gran lunga poter usare prodotti che ho già in casa senza sentirmi costretta a comprare ad esempio materie prime che non conosco e di cui non capisco l'uso!!
Comunque questo è il risultato finale:




Ingredienti:
- gel d'aloe vera;
- balsamo per capelli bio;
- acqua.

Procedimento:
In un bicchiere di carta ho messo 1 cucchiaino pieno di gel d'aloe Equilibra (quello puro al 98% per intenderci) e 1 cucchiaino di balsamo per capelli (io sto usando Splend'or al cocco, che non è proprio verdissimo, ma al momento avevo quello, comunque più è bio e meglio è) e ho mescolato bene.
Alla fine ho aggiunto 80ml di acqua distillata e stavolta ho mescolato energicamente, ho messo il composto in un contenitore con lo spruzzino (preso in uno di quei negozi che vendono tutto a 1 euro) e anche qui ho agitato parecchio la boccetta.
A questo punto lo spray è pronto!!

Mi raccomando prima di usarlo agitatelo sempre bene, perchè il gel col balsamo tendono a separarsi dall'acqua.

Questi sono i prodotti che ho utilizzato:



E infine vi mostro le foto dei miei capelli senza e con l'utilizzo dello spray:


I miei capelli senza l'uso dello spray (non fate caso al pigiama tremendo ^.^)

I miei capelli dopo aver usato lo spray!


Come potete notare anche voi, la differenza si vede subito ed è abissale!
Quando non lo usavo sentivo proprio i capelli più difficili da gestire, meno disciplinati e pieni di nodi, mentre lo spray oltre a nutrirli e a proteggerli prima di usare il ferro, mi permette anche di averli in ordine anche così al naturale!

Quindi ricapitolando:
tipo di spray: termoprotettore e disciplinante;
destinazione d'uso: tutti i tipi di capelli, ideale per i capelli grassi visto che non li appesantisce e anche per i capelli secchi perchè il gel d'aloe e il balsamo hanno un'azione idratante e nutriente;
modo d'uso: dopo aver lavato i capelli, spruzzare abbondantemente lo spray sui capelli ancora bagnati e dopo averli asciugati prima dell'utilizzo di ferro o piastra;
costo: varia a seconda dei prodotti che si utilizzano, nel mio caso il gel d'aloe Equilibra: 8,90€ e balsamo Splend'or al cocco: 1,75€;
giudizio finale: spray super promosso, siccome è fai da te sappiamo che non contiene ingredienti chimici e questo dà ancora più soddisfazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...