domenica 20 dicembre 2015

Evoluzione Decorazioni Natalizie: quest'anno mi do al DIY

Post dedicato al Natale! "Era ora!!!" - direte voi- lo so ne sono pienamente consapevole, purtroppo tra lavoro ed impegni vari trovo solo ora il tempo di metterlo sul blog, ma meglio tardi che mai.
Non perdiamoci in chiacchiere inutili: chi mi segue su Instagram o sulla pagina Facebook sa bene che quest'anno per le decorazioni natalizie mi sono voluta sperimentare con il fai da te, cosa mai fatta prima e che devo dire mi ha dato moltissima soddisfazione!
Io non sono una tipa troppo fantasiosa e infatti mi sono affidata alla meravigliosa app di Pinterest per trovare spunti e i tutorial che più si potessero adattare a me e alla mia casa.
Iniziamo con la carrellata di foto!






Queste sono le prime decorazioni che ho relizzato, ho trovato il tutorial qui e sono davvero semplici, basta solo un po' di pazienza nel ricoprire un cono di polistirolo con la lana e la colla a caldo, ma poi il risultato è veramente bello! Io come palline dell'albero ho messo delle perle finte comprate a poco prezzo, ma potete applicarci veramente qualsiasi cosa e come punte ho usato dei fiocchi, mentre il fusto dell'albero è una semplice stecca di cannella infilata nel polistirolo.
Da così...


...sono passata a questo risultato:


Trovo questi alberelli davvero molto fini ed eleganti non troppo invasivi, rendono bella l'atmosfera che c'è in casa!



Questi tenerissimi pupazzi di neve li ho realizzati grazie a questo semplicissimo video tutorial su Facebook, ma per chi non è iscritto può trovare un foto tutorial qui e in origine erano due vecchi calzini di spugna di mio marito!!
Ebbene si, dopo averli sapientemente lavati con la candeggina eheh, li ho riutilizzati per creare questi dolcissimi pupazzetti, che poi avendo al loro interno del riso possono fungere anche da simpatici ferma porta!
Qui sotto potete vedere tutto l'occorrente:


Ora passiamo alle lanterne fai da te:




La prima lanterna l'ho riprodotta dopo aver visto queste foto ed è un semplice barattolo di vetro che prima conteneva olive verdi. Dopo averlo lavato e tolto l'etichetta (l'ho lasciato a bagno in acqua molto calda per una mezz'ora, una volta che l'etichetta si è ammorbidita l'ho tolta con un dischetto di cotone imbevuto di alcool), con un metro ho preso la misura del perimetro e l'ho riportata in orizzontale su di un cartoncino nero, con la matita ho cercato di riprodurre la sagoma di un paesino di montagna, l'ho ritagliata con un taglierino e con la colla a caldo l'ho attaccata al barattolo.
Ho completato il tutto con un po' di neve finta spray e con un nastro sull'apertura del barattolo per nascondere la parte zigzagata in cui si avvita il coperchio, all'interno ho messo una candela finta elettrica ricaricabile (l'ho comprata nel negozio Casa: 8 x 12€).
La seconda lanterna è davvero molto più semplice e veloce da fare: questa volta ho usato il barattolo del miele, con un pennello ci ho applicato uno strato di colla vinilica e prima che si asciugasse l'ho letteralmente immerso nella neve finta, quella in polvere che si trova in bustine, se non siete provviste di neve finta, niente paura! Si può avere lo stesso effetto usando del semplice sale fino ;-)
Ho eliminato l'eccesso di polvere battendo il barattolo e poi ho messo il solito nastro sull'apertura, anche per questa ho usato una candela finta (non mi fido ad usare candele vere, visto che i materiali sono tutti sintetici e infiammabili, quindi fate attenzione!).


Per realizzare queste stelle argentate ho visto questo video tutorial di una youtuber spagnola veramente brava, dedita al fai da te e da cui potrete prendere ispirazione per moltissime altre decorazioni.
Per questa basta non buttare via i tubi della carta igienica o dello scottex e già siete a metà dell'opera,
infatti li ho tagliati a strisce di circa un centimetro, le ho unite a mo di stella con la colla a caldo e le ho colorate con lo spray argentato, ho aspettato il tempo necessario che si asciugassero e poi le ho appese al mio albero in questo modo:


Ultima decorazione, ma non per questo meno importante: il centro tavola!
Anche questo l'ho scovato su Pinterest e qui potete trovarne uno simile, comunque non serve molto per realizzarlo: io ho usato 2 calici per il vino, delle piccole palline per l'albero e 2 candele.
Il risultato è davvero bello e scenografico, inoltre la cena con le 2 candeline accese assume tutta un'altra atmosfera.


E con quest'ultima foto è veramente tutto!!
Se dovessi realizzare qualcos'altro prometto che non tarderò ad aggiornare il post, che spero che vi sia stato utile in vista dei vari cenoni e degli ospiti che avremo in casa durante questi giorni di festa.
Io ne approfitto per augurarvi un santo Natale e un felicissimo anno nuovo.

Buone Feste da Beauty Live!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...