mercoledì 1 ottobre 2014

"Testing Time" #2: Infallible Gel 12 giorni

Ciao a tutte!
Nuovo appuntamento della rubrica "Su le mani!" e oggi grazie alla disponibilità di una mia carissima amica (ciao Ludo!!) posso scrivere questo post di review su di uno smalto di cui tutte abbiamo sentito molto parlare: l'Infallible Gel 12 giorni di L'Oreal e qui sotto lo vedete in foto.

Iniziamo con la review!
Marca: L'Oreal.
Nome e Numero: Always a lady n. 021.
Prezzo: 8,50 € da Acqua e Sapone (penso fosse in offerta, mi pare che a prezzo pieno costasse 10,99 €).
Packaging: la confezione ricorda un tubetto, è composta da 2 boccette di smalto che ovviamente si staccano dalla parte centrale in plastica ed ognuna contiene 5ml di prodotto. Ci sono 2 step: lo step 1 è il colore, mentre lo step 2 è il top coat abbinato allo smalto, i pennellini sono larghi e rendono la stesura più semplice.
Consistenza: è leggermente denso, quindi è necessario agitarlo un po' prima dell'applicazione per facilitare la stesura!
Stesura: con la prima passata devo dire che ho avuto qualche difficoltà a causa proprio della consistenza, il colore risulta un po' pastoso e, come ho detto sopra, se non si agita prima dell'applicazione fa delle striature odiose! Con la seconda passata il colore diventa intenso, estremamente coprente e il risultato è perfetto.
Tempo di asciugatura: il colore impiega purtroppo anche 5 minuti ad asciugare per ogni passata, ma poi con il top coat bastano 30/40 secondi e lo smalto è perfettamente asciutto!
Finish: il colore è un bellissimo prugna molto scuro, già per sua natura è lucido, ma dopo aver steso il suo top coat diventa lucidissimo proprio come un gel.
Durata: in merito alla durata è necessaria qualche parola in più, queste che vedete qui sotto sono le foto dello smalto appena messo


Lo smalto nella sua descrizione promette di durare 12 giorni, bè care mie sono passati già 6 giorni e oggi la mia amica mi ha mandato le foto delle sue mani!


Le foto sono state scattate con il cellulare, ma come potete vedere lo smalto ancora non si è scheggiato e vi garantisco è stato messo davvero a dura prova! Si vede solo che ha perso un po' di lucidità e che le unghie stanno cominciando a crescere, il risultato è davvero niente male direi!!
Comunque sulla mia pagina Facebook vi terrò aggiornate per farvi sapere quando si scheggerà.

Opinione personale: devo dire che questo smalto mi è piaciuto molto, il colore è bellissimo e lucidissimo, l'effetto è proprio quello di quando si fa la manicure da un professionista e ne sono stata davvero soddisfatta, perchè quando io e la mia amica siamo uscite il pomeriggio stesso che le ho applicato lo smalto, chi l'ha vista le ha subito fatto i complimenti!
L'unica nota negativa, se così si può dire, sta nella prima stesura e nel tempo di asciugatura, per il resto ve lo stra-consiglio, mi piace veramente moltissimo!!

Bene, spero di esservi stata utile, ricordatevi di tirare sempre fuori le unghie ;-) e vi aspetto domani con una nuovissima nail art tutta "spaziale", non vi dico altro.

Seresina Nail Art

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...